Tutto quello che devi sapere

Come si svolge una visita osteopatica

La visita osteopatica inizia con un colloquio anamnestico, durante il quale vengono raccolte tutte le informazioni relative alla problematica del paziente, alla sua storia clinica e allo stato di salute generale.

Successivamente si procede con l’esame obiettivo, che prevede l’osservazione del paziente in posizione eretta e l’esecuzione di test specifici, sia medici che osteopatici, scelti in base al caso clinico.

Questa fase consente di individuare eventuali alterazioni funzionali e di definire il trattamento più appropriato.

In assenza di controindicazioni, la visita prosegue con il trattamento osteopatico, personalizzato sulle esigenze del paziente e finalizzato al miglioramento della funzionalità e al riequilibrio del corpo.


Come vestirsi durante una visita osteopatica

Per consentire una valutazione il più accurata possibile dei tessuti e delle strutture corporee, è consigliato presentarsi alla visita con biancheria intima oppure con un abbigliamento comodo, aderente ed elasticizzato.


Nota importante

È fondamentale portare con sé tutta la documentazione medica disponibile (radiografie, risonanze magnetiche, referti, ecc.), in modo da fornire un quadro clinico completo e permettere l’impostazione del piano terapeutico più adeguato al singolo caso.

Visita solo su appuntamento

Lunedì-Venerdì: 7.00-21.00

Sabato e Domenica: 9.00-18.00

 

N.B: Disponibile anche a domicilio a Vanzaghello e paesi limitrofi